Dario Sansone, ecco il progetto da solista: «Ma non lascio i Foja»

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il leader del gruppo musicale napoletano Foja, Dario Sansone, ha annunciato che sta lavorando su un nuovo progetto solista che lo sta coinvolgendo molto negli ultimi tempi; nuove canzoni «nate dal disagio e dal desiderio» e che hanno reso questo periodo molto prolifico e di grande cambiamento per lui.

«Sento ancora una volta la grande responsabilità di accompagnare con la massima cura e sincerità questo nuovo eccitante progetto nato da un lungo lavoro di ricerca e di studio – ha scritto sul suo profillo Facebook –. E non vedo l’ora di rendervi partecipi».

Artista che ha sempre cercato di evolversi e di sperimentare nuove sonorità e tematiche, Sansone non vive questa sua nuova avventura da solista come un punto di svolta radicale nella sua carriera artistica.

Dario Sansone non lascia i Foja

Infatti, Dario Sansone ha voluto chiarire che i Foja non si fermeranno e che saranno ancora in tour quest’estate per suonare le loro canzoni. E per la band sarà «un nuovo esordio».

Allo stesso tempo, il cantautore è convinto che «la musica realizzata con un intento puramente artistico sia ancora una forma espressiva straordinaria per comunicare emozioni e pensieri, soprattutto in un momento storico caratterizzato dal turbocapitalismo». E spera «di riuscire ancora una volta a toccare il vostro cuore e a farvi riflettere», ha scritto ancora nel suo post, rivolgendosi al pubblico.

Infine, Dario Sansone ha ringraziato i suoi fan per il sostegno che gli offrono da molti anni, sottolineando che questo è la sua forza. E ha promesso di tenerli aggiornati sui progressi del suo lavoro, pur avvisando che la sua presenza sui social sarà limitata.

Un annuncio che suscita grande curiosità

Tra gli artisti più amati e seguiti del panorama musicale napoletano e non solo, è chiaro che l’annuncio di Dario Sansone ha suscitato la curiosità di appassionati e addetti ai lavori. In particolare, ai tanti fan, che l’hanno conosciuto e amato come leader dei Foja, una volta tranquillizzati sul fatto che la band non si scioglierà, non resta che attendere che il nuovo progetto da solista di Dario Sansone prenda forma e sostanza. E c’è da scommetterci che non li lascerà delusi.

Se quest'articolo ti è piaciuto e/o l'hai ritenuto utile, fai una donazione per sostenere il blog! Clicca qui per scoprire le ricompense che offriamo in cambio. Grazie per il tuo sostegno!

Redazione ilFattoNapoletano.it

IlFattoNapoletano.it è un blog informativo su ciò che succede a Napoli e d’intorni e nasce con l'intento di fornire ai lettori focus e spunti di riflessioni su determinati aspetti inerenti la vita della città.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: