Francesco Cicchella fa “Bis!” al Teatro Augusteo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Francesco Cicchella torna a teatro dopo due anni d’assenza con Bis!, uno spettacolo di cui è autore e regista. E questa sera debutterà al Teatro Augusteo di Napoli, dove replicherà fino a domenica 13 marzo. Sul palco con lui ci saranno la sua fedele spalla, Vincenzo De Honestis, e una band di musicisti diretta dal Maestro Paco Ruggiero. Inoltre, le ballerine, Naomi Buonomo e Giusy Chianese, che danzeranno sulle coreografie di Margherita Siesto, arricchiranno ulteriormente lo show.

Vecchi e nuovi personaggi di Francesco Cicchella

Bis!, come lascia dedurre il nome, è il secondo spettacolo teatrale dell’imitatore e comico napoletano. E in questa seconda fatica il pubblico ritroverà i suoi cavalli di battaglia, come Michael Bublè e Massimo Ranieri, e personaggi più recenti come Ultimo. Ma ce ne saranno anche di inediti, ha annunciato lo stesso Cicchella: «Ci sono parodie di personaggi che non ho mai fatto in tv, tipo quella di Tony Servillo – ha anticipato ai microfoni de I Corrieri, trasmissione in onda sui canali radio e tv di Kiss Kiss –. Ma lo spettacolo prevede anche momenti in cui sarò me stesso e spero che lì il pubblico non si chieda chi sto imitando».

La difficoltà di ripartire dopo la pandemia

Poi ai conduttori, Ciro Limatola e Paolo Franceschini, Francesco Cicchella ha confidato la difficoltà di ripartire anche ora che il Covid non sembra più pericoloso.

«Due anni fa eravamo in giro col mio primo spettacolo, che aveva la regia del grande Gigi Proietti. Poi decidemmo di fermarci per un po’, ma non l’abbiamo più ripreso perché è venuta la pandemia e tutto il resto. E ora sono felice ed emozionato di portare questo nuovo spettacolo all’Augusteo, ma è complicato trovare altre date. Per adesso c’è solo quella del 13 aprile al Manzoni di Milano, poi vedremo. Comunque, aggiornerò su eventuali novità attraverso i miei canali social».

Per informazioni sui biglietti e gli orari dello spettacolo Bis! si può visitare il sito web https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend/site/spettacolo&id=4366&fbclid=IwAR2lRNIMH3fK0x79IshKohF5mWy5j0V-RH9kR9ik3mEf1d0RVdILxT3cSYk.

Gennaro Morra

Nato e cresciuto a Napoli, dove vivo attualmente, ho studiato informatica e sociologia. Ho tante passioni, ma quella che coltivo di più è la scrittura in tutte le sue forme. Sono giornalista pubblicista e ho all’attivo un romanzo, una raccolta di poesie, alcuni testi per canzoni, diversi premi vinti in concorsi di poesia e narrativa, collaborazioni con Repubblica Napoli e il Mattino.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: