“Hit Parade Napulegna”, la top ten dei lettori de ilFattoNapoletano.it

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

È online su Youtube la playlist Hit Parade Napulegna; una raccolta di videoclip che contiene le dieci novità discografiche preferite dai lettori del nostro blog nella settimana precedente alla pubblicazione. Infatti, la classifica è stilata in base alle visualizzazioni ottenute nella settimana appena trascorsa dai post della categoria Musica contrassegnati dai tag nuove uscite e presentazioni.

La playlist, quindi, sarà aggiornata ogni sette giorni e apparirà nella colonna destra della home page del blog. Così, gli utenti che la visitano potranno ascoltare i dieci brani in sottofondo, magari aprendo la stessa playlist in una nuova scheda del browser.

La Hit Parade Napulegna della settimana 23-29 maggio 2022

E allora ecco la prima Hit Parade Napulegna relativa alla settimana che va dal 23 al 29 maggio 2022.

Posizione numero 10: Iside di Oriana Lippa

Al numero 10 della Hit Parade Napulegna c’è Iside di Oriana Lippa. Reduce dal concerto in full band al Teatro MAV di Ercolano, la cantautrice ha lanciato il videoclip del brano, il suo ultimo inedito, lo scorso febbraio, ottenendo 409 visualizzazioni.

Posizione numero 9: Sotto chi tene core di La Maschera

Un gradino più su c’è Sotto chi tene core di La Maschera, brano omonimo del nuovo album che la band ha pubblicato lo scorso 13 maggio. Il relativo videoclip, invece, è su Youtube da due mesi e ha già ottenuto poco più di 58mila visualizzazioni.

Posizione numero 8: Sereno di Blindur

A occupare l’ottava posizione è l’inedito di Blindur, Sereno, che anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore e produttore, al secolo Massimo De Vita, prevista per settembre. Su Youtube dall’11 maggio, il videoclip è già stato visto 400 volte.

Posizione numero 7: Sempe cu’ tte di ‘A67 feat. Daniele Sepe

Al settimo posto, invece, troviamo Sempe cu’ tte, il singolo estratto da Jastemma, il nuovo disco degli ‘A67. E ad accompagnare la band di Scampia c’è il sax di Daniele Sepe. Presente su Youtube dal 9 maggio, il videoclip ha già totalizzato poco più di 2mila visualizzazioni.

Posizione numero 6: ‘Nmmiezo a niente di Foja feat. Enzo Gragnaniello

In sesta posizione ci sono i Foja che duettano con Enzo Gragnaniello nel brano ‘Nimiezo a niente. Uscito il 2 marzo su Youtube, dove ha già oltre 17mila visualizzazioni, il videoclip anticipava l’album Miracoli e rivoluzioni, poi pubblicato il 7 aprile.

Posizione numero 5: People of hope di Sergio Forlani

Occupa la posizione numero cinque il pianista jazz Sergio Forlani con la sua People of hope. Cantata da Brunella Selo e Carlo Lomanto, la canzone è una delle due tracce non strumentali contenute nel disco Still ground presentato lo scorso 18 marzo. Su Youtube il videoclip che accompagna il brano ha ottenuto una centinaia di visualizzazioni dallo scorso 21 ottobre.

Posizione numero 4: Rio di Azul feat. Jovine

Alla posizione numero quattro c’è il progetto Azul con il brano Rio a cui ha prestato rime e voce anche Jovine. Pubblicato su Youtube lo scorso 26 aprile, il videoclip che accompagna l’inedito della band capitanata da Marilena Vitale è già stato visto quasi 10mila volte.

Posizione numero 3: La mia nave di Victor Zeta e i Fiori blu

Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, c’è La mia nave di Victor Zeta e i fiori blu. Il brano, uscito lo scorso autunno, ha anticipato l’album Lunapark presentato una decina di giorni fa. E su Youtube il videoclip che lo accompagna vanta più di 6mila visualizzazioni.

Posizione numero 2: Doje parole di Roberta Tondelli feat. Monica Sarnelli

Il piazzamento d’onore, invece, spetta a Roberta Tondelli che in Doje parole duetta con Monnica Sarnelli. Pubblicato lo scorso 8 marzo, il brano è stato scritto da un autore di successo come Mauro Spenillo (Abbracciame), che in quest’occasione è coadiuvato dal fratello Antonio. Su Youtube il videoclip è già stato visto oltre 19mila volte.

Posizione numero 1: ‘A cura ‘e chi nun crede di Ebbanesis

Infine, svetta in prima posizione per questa settimana il brano ‘A cura ‘e chi nun crede del duo tutto al femminile Ebbanesis. Terzo inedito per Viviana Cangiano e Serena Pisa, il relativo videoclip è stato pubblicato su Youtube lo scorso 21 maggio e già può vantare quasi 8mila e 500 visualizzazioni; un dato che conferma il successo di queste due meravigliosi interpreti. E non è un caso, quindi, che in questa prima stesura della nostra Hit Parade Napulegna siano proprio loro a conquistare la prima posizione.

Redazione ilFattoNapoletano.it

IlFattoNapoletano.it è un blog informativo su ciò che succede a Napoli e d’intorni e nasce con l'intento di fornire ai lettori focus e spunti di riflessioni su determinati aspetti inerenti la vita della città.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: