“La cena perfetta”, Salvatore Esposito torna a fare il camorrista
S’intitola La cena perfetta il nuovo film con Salvatore Esposito, che sarà nelle sale cinematografiche dal 26 al 28 aprile. E anche stavolta l’attore partenopeo interpreterà il ruolo di un camorrista; ma il personaggio di Carmine è molto lontano dallo spietato Genny Savastano protagonista della serie Gomorra che l’ha reso famoso.
Del resto, anche se racconta la vicenda di un affiliato a un clan camorristico, i toni di questa pellicola non sono certo quelli del noir; al contrario, si tratta di una commedia ricca di suspence, azione e con un pizzico di romanticismo.
Trama e cast de La cena perfetta
Infatti, ne La cena perfetta Salvatore Esposito veste i panni di un malavitoso casinista dal cuore buono, allontanato da Napoli in modo che non possa fare più danni. Così, Carmine viene spedito a Roma dalla famiglia con l’incarico di gestire un ristorante che è stato rilevato da poco.
Giunto nella capitale, l’uomo s’impegna a ripristinare Il picchio blu in grande stile, assumendo una chef molto brava e ambiziosa. E presto Carmine si farà contagiare dalla voglia di arrivare di Consuelo (Greta Scarano, Ilary Blasi in Speravo de morì prima) e con lei sognerà di conquistare una stella Michelin. Ma i guai sono sempre dietro l’angolo e, quando dei criminali minacceranno il ristorante, la pasta e patate si rivelerà più potente delle armi.
Prodotto da Italian International Film e Vision Distribution, che ne cura anche la distribuzione, del cast fanno parte: Gianfranco Gallo; Gianluca Colucci (Fru dei The Jackal); Antonella Attili e Antonio Grosso. Il soggetto, invece, è di Stefano Sardo, che firma anche la sceneggiatura insieme a Giordana Mari e Gianluca Bernardini e la collaborazione dello stesso Salvatore Esposito. La regia, invece, è affidata a Davide Minnella.
Per Salvatore Esposito non solo cinema
Ma La cena perfetta non è l’unica novità nella carriera di Salvatore Esposito, che lo scorso giugno ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Lo sciamano; un thriller che ha come protagonista un detective in grado di ricostruire la psiche dei criminali su cui indaga. E dal libro sarà realizzata una serie tv.
Inoltre, è di queste ore la notizia che l’attore farà parte del cast di Celebrity Hunted 3 – Caccia all’uomo, il reality thriller di Prime Video. E nella schiera di celebrità ci saranno altri tre attori napoletani: Marco D’Amore, anche lui protagonista di Gomorra – La serie e molto legato a Esposito; e Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. Per ora non è ancora nota la data in cui gli episodi di CH3 saranno disponibili sulla piattaforma streaming targata Amazon.
Se quest'articolo ti è piaciuto e/o l'hai ritenuto utile, fai una donazione per sostenere il blog! Clicca qui per scoprire le ricompense che offriamo in cambio. Grazie per il tuo sostegno!