Palavesuvio di Ponticelli, azzurre del volley nella palestra riqualificata

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

C’erano anche le ragazze della nazionale di pallavolo al Palavesuvio di Ponticelli per l’inaugurazione della Palestra C. La struttura, dopo un importante intervento di riqualificazione, è stata di nuovo aperta al pubblico e sarà disponibile per le attività sportive degli abitanti del quartiere; ma sarà anche il campo di gioco della Molinari Volley, squadra che partecipa al campionato di Serie C Femminile.

I lavori costati 36mila euro, messi a disposizione dalla Dhl, partner della Federazione Italiana Pallavolo, sono serviti per ripavimentare l’impianto (ora il parquet ha i colori della bandiera italiana); eliminare le barriere architettoniche; comprare una nuova rete e 20 palloni.

Al Palavesuvio di Ponticelli una nuova risorsa per i ragazzi del quartiere

Ma, oltre alla riqualificazione dell’impianto, la società di spedizioni si è preoccupata anche di chi lo frequenterà. «Sono state create 30 borse di sport che verranno devolute ad altrettante famiglie campane», ha annunciato ai microfoni della Tgr Campania la responsabile marketing di Dhl, Gabriella Ruspa.

«Questo è davvero un grande gesto simbolico – ha commentato Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli, anche lei presente all’inaugurazione –. E dimostra quanto la sinergia tra istituzioni pubbliche e mondo privato possa far bene a tutta la comunità».

«È stato dato un sogno ai bambini di Ponticelli, che attraverso lo sport possono allontanarsi dalle cattive strade», ha affermato Gennaro Nappo, presidente della Molinari Volley, a margine dell’evento. E Giuseppe Manfredi, presidente della Federazione Italiana Pallavolo, ha aggiunto: «Mi si allarga il cuore. Soprattutto perché è giusto che in questo quartiere ci sia un impianto, anche bello, dove i giovani possano ritrovarsi».

È rivolto ai ragazzi anche il pensiero di Miriam Sylla, capitana della Nazionale di volley: «Questo è un posto dove possono crescere – ha detto la schiacciatrice –. Un posto dove possono capire quant’è importante il valore dello sport per poterlo riportare anche nella vita sociale».

Sylla e le sue compagne di squadra erano presenti al Palavesuvio di Ponticelli per disputare un torneo amichevole in preparazione dei Mondiali che inizieranno il 23 settembre.

Redazione ilFattoNapoletano.it

IlFattoNapoletano.it è un blog informativo su ciò che succede a Napoli e d’intorni e nasce con l'intento di fornire ai lettori focus e spunti di riflessioni su determinati aspetti inerenti la vita della città.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: