“Peppy Night”, Peppe Iodice torna su Canale 21 e al Teatro Troisi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Torna lunedì 14 novembre Peppy Night, lo show comico in onda su Canale 21 alle 20.50 e condotto da Peppe Iodice. Giunto alla terza edizione, lo spettacolo anche per questa stagione sarà trasmesso in diretta dal Teatro Troisi e punta a replicare il successo delle prime due edizioni. Infatti, l’appuntamento settimanale con il comico napoletano ha registrato grandi ascolti nella scorsa stagione televisiva, risultando uno dei programmi più visti in Campania.

E allora da lunedì si torna a ridere con il Peppy Night e gli sketch improvvisati di Peppe Iodice, che insieme ai suoi ospiti sarà protagonista di situazioni esilaranti e travolgenti. Così, sul palco del Teatro Troisi si alterneranno personaggi, più o meno noti e più o meno improbabili, che saranno “vittime” delle folli trovate del padrone di casa.

Nessuna anticipazione sul nuovo Peppy Night

Ma per il momento Peppe Iodice non lascia trapelare molto di più sul nuovo Peppy Night: «Quest’anno il sottotitolo sarà Zero limits, perché mai come in questo momento c’è bisogno di dire le cose – ha annunciato il comico ai microfoni di Radio Marte, intervenendo nella trasmissione La Radiazza –. Io non riesco più a vedere queste trasmissioni dove si sente sempre la stessa messa cantata. Anche perché ormai le verità si conoscono, perciò quest’anno più che mai non avremo filtri nelle interviste con gli ospiti e nelle altre situazioni. E, come sempre, non ci saranno snobismi, ma porteremo sul palco anche personaggi che apparentemente non c’entrano nulla con il nostro contesto, invece anche loro raccontano le mille anime della nostra città».

E, visto che squadra che vince non si cambia, il nuovo Peppy Night avrà ancora nel cast Francesco Mastandrea e Marco Critelli (Ciao brutti su Radio Marte); Daniele “Decibel” Bellini (speaker di Radio Kiss Kiss Italia e dello Stadio Diego Armando Maradona); Francesco Procopio (attore). Inoltre, entrano nel team vincente capitanato da Iodice, Francesco Burzo (autore) e Vicenzo Comunale (comico e autore televisivo).

Di più, sul nuovo ciclo di dodici puntate che parte lunedì Peppe Iodice non ha voluto rivelare: «L’effetto sorpresa è importante per il nostro spettacolo – ha spiegato, sollecitato da Gianni Simioli –. Perciò nono voglio anticipare nulla. Posso solo dire che la scenografia è un po’ cambiata. La produzione voleva stravolgerla completamente, ma io ho insistito perché restasse l’ambientazione della festa di piazza. Ci sarà solo qualche luminaria in più».

Dove e come vedere lo show di Peppe Iodice

E allora non resta che attendere lunedì 14 novembre per scoprire le novità della terza edizione del Peppy Night, che andrà in onda su Canale 21, numero 10 del digitale terrestre in Campania. Per chi è fuori regione, poi, c’è la possibilità di seguire la diretta streaming sul sito www.canale21.it.

Più difficile, invece, assistere allo show da una poltrona del Teatro Troisi di Napoli, visto che sono pochissimi i biglietti ancora disponibili per una delle 12 date programmate. Comunque, sì può tentare la fortuna collegandosi al sito https://www.go2.it/evento/peppy_night_/5992.

Gennaro Morra

Nato e cresciuto a Napoli, dove vivo attualmente, ho studiato informatica e sociologia. Ho tante passioni, ma quella che coltivo di più è la scrittura in tutte le sue forme. Sono giornalista pubblicista e ho all’attivo un romanzo, una raccolta di poesie, alcuni testi per canzoni, diversi premi vinti in concorsi di poesia e narrativa, collaborazioni con Repubblica Napoli e il Mattino.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: