“Rimettetevi comodi”, Gino Rivieccio all’Augusteo col nuovo spettacolo
Gino Rivieccio presenterà il suo nuovo spettacolo comico musicale, Rimettetevi comodi, al teatro Augusteo di Napoli. A dirigere l’attore napoletano sarà Enzo Liguori e sul palco con lui saliranno Federica Avallone e la Minale Big Band. Quest’ultima, poi, eseguirà musiche originali con gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris. Lo spettacolo andrà in scena dal 17 al 26 marzo 2023.
Prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, Rimettetevi comodi è una sorta di terapia comico musicale ideata da Gino Rivieccio e Gustavo Verde in occasione dei 45 anni di carriera dell’artista partenopeo. Rivieccio, infatti, ha calcato le scene italiane per quasi mezzo secolo, passando dalla commedia alla rivista, dal varietà alla pochade, senza dimenticare la sua esperienza televisiva sia con Mediaset che con Rai.
Rimettetevi comodi spazia tra più generi
Dunque, Rimettetevi comodi è soprattutto uno show musicale, dove il pubblico ride e si diverte parecchio. Per questo Rivieccio ha voluto sul palco la Minale Big Band, un’orchestra composta da 12 musicisti che lo aiuterà a spaziare tra generi musicali diversi, dalla canzone degli anni ’70 allo swing, dalle parodie alle armonie sudamericane.
Ovviamente, non potevano mancare i celebri personaggi del suo repertorio, insieme alle sue gag più amate e ai suoi monologhi più gustosi, che racconteranno la storia recente dell’Italia, quella che ha attraversato la pandemia; una narrazione pungente che non può prescindere da una napoletanità garbata, moderna e intelligente.
Informazioni sullo spettacolo
Della produzione Rimettetevi comodi fanno parte anche Free Service di Ciro Ascione per l’audio e le luci; Enzo Barile come produttore esecutivo; Maria Autiero come aiuto regista; Alessio De Francesco per le animazioni video; Marilù Zagaria come sarta; Max Laezza per la grafica e Vittorio Barresi come direttore di scena.
Biglietti disponibili al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 / Galleria € 25,00). Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 081414243.
Se quest'articolo ti è piaciuto e/o l'hai ritenuto utile, fai una donazione per sostenere il blog! Clicca qui per scoprire le ricompense che offriamo in cambio. Grazie per il tuo sostegno!