Screening gratuiti a Capri in occasione del Lions Day

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Una giornata dedicata alla prevenzione del diabete, delle patologie dell’orecchio e quelle del rene, effettuando screening gratuiti a chiunque li richieda. È ciò che accadrà domenica 24 Aprile 2022 dalle 10 alle 13 a Capri presso i Giardini della Flora Caprense.

L’evento è organizzato dai Lions Clubs International Capri, Distretto Lions e Leo 108 Ya, presieduta dalla dottoressa Rita Gori Colazza, in occasione del Lions Day.

Screening gratuiti nella giornata mondiale dei Lions

L’iniziativa è intitolata Quelli del gilet giallo, riferendosi al particolare indumento indossato dai volontari Lions, divenuto simbolo di condivisione. Così, proprio nella giornata mondiale dell’associazione, che rappresenta la rete di solidarietà più importante e fitta del pianeta, i gilet gialli scenderanno in campo per prendersi cura del prossimo. E lo faranno nel pieno spirito del motto che li ispira: “We Serve” (Noi siamo al servizio).

E non ci sarebbe modo migliore di festeggiare questo giorno, se non dedicandosi agli altri, offrendo screening gratuiti per prevenire gravi malattie.

Impegno pubblico e privato per preservare la salute dei cittadini

L’organizzazione di questa giornata dedicata alla prevenzione è stata possibile anche grazie all’impegno del sindaco di Capri, Mariano Lembo, e di tutta l’amministrazione comunale.

Ma un grosso contributo è arrivato anche da realtà private come M.A.X.O. Audioprotesi. L’azienda, che ha sede a Napoli, è leader nel settore audioprotesico e porterà all’evento caprese la sua pluriennale esperienza nel campo della teleaudiologia e della telemedicina in generale.

Infatti, la M.A.X.O. Audioprotesi da tempo ha lanciato TelefarmaMedica, un progetto innovativo al passo con i tempi per superare tutte le barriere fisiche, ma anche le lunghe attese che spesso la sanità pubblica impone ai cittadini. Si tratta di una strumentazione per uno screening multidisciplinare che comprende la telecardiologia, l’oftalmica, la diagnostica per parametri vitali, l’odontoiatria, la dermatologia e l’ecografia; un servizio “all-inclusive” racchiuso in una valigetta dotata di sofisticati software all’avanguardia.

Inoltre, nello spazio dei Giardini della Flora Caprense sarà presente anche Nefrocenter, il primo gruppo privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia.

Redazione ilFattoNapoletano.it

IlFattoNapoletano.it è un blog informativo su ciò che succede a Napoli e d’intorni e nasce con l'intento di fornire ai lettori focus e spunti di riflessioni su determinati aspetti inerenti la vita della città.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: